Scarica GRATIS Menù di Natale

Seguici sui Social

Il Cibo dell’Uomo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cibo dell'uomo
Il Cibo dell'Uomo
Il libro scritto dal
Dottor Franco Berrino

Acquista il libro

Il Cibo della Gratitudine

Il Cibo della gratitdine
Guida alla cucina MacroMediterranea
Il libro scritto con il contributo del
Dottor Franco Berrino

Acquista il libro

Random Post
Search
  • Home
  • Il Progetto di divulgazione, in linea con le indicazioni del Dottor Berrino
Search

Benvenuti!

Qui troverete ricette per un'alimentazione sana e bilanciata, ispirandoci alla nostra cucina Mediterranea. Utilizziamo solo ingredienti naturali, non trasformati, da coltivazione biologica. I dolci sono senza zucchero e senza prodotti di origine animale. Potete fare riferimento al gruppo Facebook Ricette di Cucina Consapevole

Il Progetto di divulgazione, in linea con le indicazioni del Dottor Berrino

Questo sito è stato creato come supporto al gruppo Facebook Ricette di Cucina Consapevole per condividere ricette e informazioni sulla vera cucina Mediterranea, unita ad alcuni ingredienti che ci vengono dalla tradizione Macrobiotica, unita alla valenza energetica (perché noi non siamo solo materia!) secondo l’approccio della Medicina Tradizionale Cinese.

Le ricette proposte sono in linea con le indicazioni del Dottor Franco Berrino e le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

E’ uno stile alimentare che può aiutarci a conservare la salute. A maggior ragione adatta in caso di alcuni squilibri, magari con alcuni accorgimenti.

L’intento è di fare educazione alimentare. Affinché si possa mangiare meglio, imparando a non utilizzare zucchero e prodotti raffinati. Basando la nostra alimentazione prevalentemente su cereali non industrialmente raffinati, verdure di stagione (non le patate), un po’ di legumi e frutta (compresa quella oleosa) possiamo contribuire al nostro benessere e alla prevenzione delle malattie.

Un’alimentazione prevalentemente vegetale, ma non esclusivamente: ogni tanto preferiamo pesce pescato di taglia piccola.

Lo scopo è quello di divulgare consapevolezza, partendo dal nostro cibo quotidiano. Un cibo che possa essere nutrimento non solo per il corpo, ma un nutrimento più profondo. Un cibo che, se scelto in maniera consapevole, possa aiutarci a conservare la nostra salute e, nel contempo, anche quella del Pianeta che ci ospita.  La nostra salute e quella di Madre Terra sono collegate.

Ci auguriamo che questo sito e il gruppo Facebook possano essere di aiuto, così come la magnifica opera di divulgazione del Dottor Franco Berrino e della sua associazione La Grande Via.

Che la consapevolezza possa illuminare la nostra vita e il mondo intero!

Partecipa al progetto!!! Aiutaci a realizzare un mondo migliore!

All’iniziativa puoi partecipare anche tu. In che modo? Diventando autore del blog e pubblicando la tua ricetta (visibile poi nella sezione ricette), che verrà pubblicata automaticamente nel gruppo.
Scrivici una mail richiedendo le credenziali di accesso e poi “pubblica la tua ricetta sul blog“.

Grazie a tutti coloro che vogliono essere protagonisti del cambiamento.

La prevenzione inizia a tavola!!!

Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com