Scarica GRATIS Menù di Natale

Seguici sui Social

Il Cibo dell’Uomo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cibo dell'uomo
Il Cibo dell'Uomo
Il libro scritto dal
Dottor Franco Berrino

Acquista il libro

Il Cibo della Gratitudine

Il Cibo della gratitdine
Guida alla cucina MacroMediterranea
Il libro scritto con il contributo del
Dottor Franco Berrino

Acquista il libro

Random Post
Search
  • Home
  • Lo Yogurt a colazione?
Search

Benvenuti!

Qui troverete ricette per un'alimentazione sana e bilanciata, ispirandoci alla nostra cucina Mediterranea. Utilizziamo solo ingredienti naturali, non trasformati, da coltivazione biologica. I dolci sono senza zucchero e senza prodotti di origine animale. Potete fare riferimento al gruppo Facebook Ricette di Cucina Consapevole

Lo Yogurt a colazione?

Lo yogurt è ricco di lattobacilli. Questo il suo vantaggio, a condizione che la scelta sia consapevole. Se scegliamo di assumerlo, bene controllare gli ingredienti e che sia con latte intero, meglio se di capra. Quindi senza zucchero o altri ingredienti strani. Eventualmente possiamo aggiungere noi la frutta fresca di stagione e del nostro territorio.

Consideriamo comunque che lo yogurt è piuttosto yin (espansivo). Se aggiungiamo la frutta ancora di più. Questo vuol dire anche piuttosto raffreddante. Quindi non è propriamente il massimo per una colazione, in particolare in inverno.

Lo yin oltretutto rilassa (molto yin indebolisce). A colazione abbiamo bisogno di attivarci (ecco perché è meglio una colazione salata, come descritto nell’articolo).

Da valutare inoltre in base alla nostra condizione: se yin, se ci sentiamo stanchi, deboli, non è il caso di contribuire ad apportare più squilibrio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com