Scarica GRATIS Menù di Natale

Seguici sui Social

Il Cibo dell’Uomo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cibo dell'uomo
Il Cibo dell'Uomo
Il libro scritto dal
Dottor Franco Berrino

Acquista il libro

Il Cibo della Gratitudine

Il Cibo della gratitdine
Guida alla cucina MacroMediterranea
Il libro scritto con il contributo del
Dottor Franco Berrino

Acquista il libro

Random Post
Search
  • Home
  • Il miele secondo lo Yin e lo Yang
Search

Benvenuti!

Qui troverete ricette per un'alimentazione sana e bilanciata, ispirandoci alla nostra cucina Mediterranea. Utilizziamo solo ingredienti naturali, non trasformati, da coltivazione biologica. I dolci sono senza zucchero e senza prodotti di origine animale. Potete fare riferimento al gruppo Facebook Ricette di Cucina Consapevole

Il miele secondo lo Yin e lo Yang

Secondo la visione macrobiotica, il miele è un alimento estremamente Yin, proprio come lo zucchero. Questo perché è prodotto a partire dal fiore della pianta (estremo yin – opposto alla radice yang).
Inoltre, viene prodotto dalla masticazione da parte delle api, durante il quale il polline viene aggredito dagli enzimi salivari delle stesse: vi è dunque un’azione dispersiva, quindi molto Yin.
Quali sono gli effetti sul nostro corpo? Pensiamo che (come abbiamo visto) lo Yin tende a salire, a disperdere, a venir fuori. Pertanto avremo effetti quali mal di testa, allergia, eruzioni cutanee, debolezza, ecc.
Dal punto di vista energetico, dunque, il miele è simile allo zucchero; dal punto di vista nutrizionale, è sicuramente meglio.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com