Lydia Corleto

Ho due grandi passioni: la montagna e la cucina.

Adoro infatti fare trekking, respirare l’aria fresca e godere dei meravigliosi spettacoli naturali dopo lunghe e faticose camminate.

Ed è proprio grazie all’amore per la Natura che ho intrapreso il cammino verso un’alimentazione sana e consapevole.  Verso cioè un’abitudine alimentare utile al nostro benessere e rispettosa della Natura.

Ho quindi seguito i corsi di Cucina Macrobiotica alla Cascina Rosa e conseguito il diploma di Cuoco Naturale a La Sana Gola di Milano.

Cucino in modo naturale preferendo alimenti integrali ed eliminando tutti i prodotti raffinati. Scelgo frutta e verdura di stagione, possibilmente a km zero, acquistandoli nei mercati rionali o direttamente nelle cascine, dove oltre alla qualità dei prodotti ho riscoperto il perduto calore dei rapporti umani.

Nel mio piccolo paese a Sud di Milano cerco di diffondere consapevolezza alimentare attraverso l’organizzazione di eventi formativi, corsi di cucina e collaborazioni con associazioni, nutrizionisti e cuochi.
Cerco inoltre di trasmettere con passione la voglia di tornare a trascorrere qualche ora nella pace e calda atmosfera delle nostre cucine di casa.